" content="">
16 Luglio 2019

[]

Accesso e videocitofonia ip

Domotica e Controllo Accessi
La funzione Access di NetVideo permette di migliorare notevolmente la sicurezza nella gestione degli accessi.

Il sistema si integra agevolmente con la teconologia di controllo accesso, come ad esempio lettori di badge o dispositivi trasponder, e mette in grado l´operatore di autorizzare l´accesso solo dopo aver confrontato l´immagine dal vivo della persona con quella in archivio.
Il primo modo non richiede la presenza di lettori di badge, trasponder o altri dispositivi di identificazione ma semplicemente di un citofono in lan.In questo caso la persona si presenta di fronte al varco, parla con l´opearatore utilizzando il citofono-lan e si qualifica dicendo il proprio nome (o codice). L´operatore richiama l´immagine a video digitando il codice, la confronta con quella live e autorizza l´accesso premendo il pulsante virtuale che provocherà l´apertura del varco.

Il secondo modo è analogo al primo tranne per il fatto che il codice della persona non viene comunicata via voce con il citofono, ma viene trasmessa automaticamente al sistema dai dispositivi (lettore di badge o trasponder) senza la digitazione del codice. L´immagine in archivio viene presentata automaticamente all´operatore che la confronterà con quella live per autorizzare l´accesso.

Archivio degli accessi
Indipendentemente dalla modalità operativa prescelta, il sistema documenta tutte le operazioni eseguite dall´operatore registrando data, ora, dell´operazione, apertura varco, immagine live ed eventuali note. L´operatore o il supervisore potranno accedere al singolo accesso da un lista cronologica degli accessi di ogni varco e prendere visione di tutte le informazioni e immagini registrate.
Documenti allegati
Dimensione: 2,52 MB
MOBOTIX presenta la nuova linea di prodotti per la comunicazione per accessi, basata sullo standard internazionale VoIP/SIP per la videotelefonia. Nel momento in cui suona il campanello, via rete viene instaurata una connessione con un videotelefono o con un PC. Mediante una telecamera da 3,1 megapixel, dotata di ottica emisferica, è possibile osservare l´intera scena che si svolge davanti al portone di casa. La selezione della sezione di immagine avviene con PTZ virtuale tramite telefono, senza movimenti meccanici.

Il videocitofono salva gli eventi che si svolgono davanti all´accesso, con audio incluso (attivati dal campanello, sensori di movimento o contatti elettrici). L´alimentazione del modulo e dell´apriporta avviene tramite cavo di rete oppure semplicemente tramite doppino, con il nuovo set di connessione Mx2Wire. In questo modo un impianto di telecomunicazione già esistente, con una spesa minima, si può trasformare in un sistema di controllo accessi mediante una telecamera MOBOTIX multifunzionale e ad alta risoluzione

www.effesystem.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
EFFESYSTEM non vuole in alcun modo contribuire al dilagante fenomeno dello spamming su Internet. A tal fine La informiamo che i Suoi dati non verranno in nessun caso diffusi in rete o ceduti a terzi, fatti salvi eventuali obblighi di legge e necessità tecniche legate all´erogazione del servizio [Ovviamente, in caso di cessione a terzi indicare a chi si cederanno i dati e perchè]. Il titolare del trattamento è il legale rappresentante di EFFESYSTEM , sig.FAVATI FABIO. Il trattamento sarà realizzato con l´ausilio di strumenti informatici da parte del Titolare e degli operatori da questo incaricati. Il trattamento è finalizzato all´erogazione dei servizi richiesti, all´elaborazione di statistiche sull´uso dei servizi stessi e all´invio di informazioni promozionali (ove questo sia stato specificamente autorizzato), sia in formato digitale che cartaceo. In qualsiasi momento sarà possibile richiedere gratuitamente la verifica, la cancellazione, la modifica dei propri dati, o ricevere l´elenco degli incaricati del trattamento, scrivendo una mail a info@effesystem.it, oppure indirizzando una comunicazione scritta a: EFFESYSTEM via raffaello36 Castel del bosco56020 PI). Oltre a uniformarci a tutti gli obblighi previsti dal D.lgs. 196/2003, garantiamo inoltre la massima attenzione alla protezione dei dati da accessi fraudolenti ed alla cancellazione immediata dalle nostre liste a seguito di una Sua richiesta in tal senso.
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio